"Malnate, ordine del giorno 22 dicembre 2007 "


CLICCA L'IMMAGINE E VAI ALL'ELENCO DELLE DISCUSSIONI
al Forum si può partecipare registrandosi oppure in anonimato. In quest'ulimo caso sarà sufficiente mettere un puntino o scrivere uno pseudonimo nella casella dove è richiesto il nome.
I riferimenti ai "quoidiani" sono legittimi

NON SARANNO PUBBLICATI MESSAGGI, invece, IL CUI CONTENUTO:
1. non rispetti il tema - 2. appaia offensivo - 3. riporti indirizzi a SITI WEB - 4. riporti indicazioni di carattere pubblicitario
.

dal Consiglio Comunale alla PiazzaVirtuale
i cittadini che intendono esprimere il proprio parere e mossi dal buonsenso di chi vive fatti e antefatti amministrativi, sono invitati ad intervenire.
Inutile ricordare che esternazioni volte allo scopo di creare "sterili" dissapori non rappresentano degnamente la comunità nè conducono ad alcuna dignitosa popolarità. Nota informativa sull'invio di messaggi tramite servizi WOP!WEB: Il mittente del messaggio è responsabile unico per i contenuti da esso inviati, incluse eventuali offese nei confronti di terze parti. Per ogni messaggio, il server tiene traccia di diverse informazioni (data, ora, indirizzo IP) che possono essere richieste dalle Autorità competenti per risalire all'identità del mittente.

VISIONA L'ORDINE DEL GIORNO

VAI ALLA DISCUSSIONE CHIUSA

Comunicazioni del Sindaco

.Comunicazioni del Presidente del Consiglio Comunale

.Approvazione verbale della seduta consiliare del 29 novembre 2007

Approvazione del Regolamento delle Consulte di Zona

Approvazione bilancio di previsione dell’Azienda Speciale Municipalizzata per la Farmacia ed i Servizi Sociosanitari anni 2008/2009/2010

Approvazione Regolamento per l’applicazione dell’addizionale comunale all’IRPEF

Interrogazione presentata dal Consigliere comunale sig. Monetti Isidoro del gruppo “Ulivo Uniti per Malnate Partito Democratico” avente per oggetto: “Biblioteca, trasferimento e prospettive”

Mozione presentata dal gruppo consiliare “Ulivo Uniti per Malnate Partito Democratico” e dal gruppo consiliare “Malnate Viva” avente per oggetto: “Opere di sistemazione della P.zza Salvo d’Acquisto – approvazione progetto preliminare”

verbale della seduta consiliare del 22 dic 07
tratto dal SITO COMUNE DI MALNATE



VEDI ANCHE MESSAGGIO
RICEVUTO DA MALNATE VIVA
31 gennaio 2008 pag 18 clicca il titolo, vai all'articolo
.

 

12 Febbraio 2008 17:14 Nome: BRUNA B.N.
egregio signor F.Francescotto,
grazie della risposta ma io non mi espongo perchè sono una donna normalissima,che vive a casa sua,lavora onestamente e non vuole mettersi in mostra.
Io non faccio la militante politica e quindi ritengo di dover tutelare la mia privacy e quella della mia famiglia.
E' la prima volta che scrivo per un grande problema come le TASSE e ribadisco che non mi sta bene se le mette il signor Prodi ma neppure se le mette il signor sindaco del mio paese.
Mi dispiace che lei sia d'accordo nel mettere nuove tasse.Credevo che dopo l'adunata di Roma di Aleanza Nazionale contro le tasse nessun esponente di Fini alzasse la mano per dire: sì,tassiamo pure i cittadini perchè vogliamo fare questo e quello!
Anch'io se avessi più soldi mi farei qualche viaggio con la sua agenzia ma non me lo posso permettere e mi accontento di andare in Liguria un a volta all'anno!
Sono dispiaciuta e delusa.Vorrà dire che la prosima volta ci penserò bene prima di votare.
La ringrazio lo stesso.Cordiali saluti.
BRUNA B.N.

19 Febbraio 2008 23:35 Nome: un pollo
Sig.ra Bruna come Lei tanti malnatesi che hanno votato questa coalizione di centrodestra sono scontenti di questi signori, Urlavano in campagna elettorale in primis il nostro Purtroppo sindaco Basta Tasse, Via l'ICI, abbassiamo la tassa rifiuti, cambiamo malnate, ecc ecc usciamo allo scoperto vanno attaccati tutti i giorni non sono coerenti con il loro programma, e poi quest'anno l'irpef è al 3 per mille ma l'anno prossimo aumenterà sicuramente cittadini tutti ALZIAMO LA VOCE FACCIAMOCI SENTIRE questi non c'è la danno da bere.


11 Febbraio 2008 10:56 Nome: Francescotto Franco 
Gentilissima Sig.ra Bruna B.N.
Ho letto con molta attenzione nel sito di Malnate Org. la Sua del 6 febbraio.
Inizio con il dirLe che avrei molto piacere di poterLa incontrare per spiegarLe dettagliatamente le scelte di questa amministrazione di cui faccio onorevolmente parte, se avessi avuto il Suo nome, cognome e magari anche il numero di telefono l’avrei sicuramente contattata, quindi Le chiedo se vorra’ farmi avere il Suo nome e cognome, non solo le iniziali come sono apparse, sono a Sua disposizione.
Nel frattempo Le assicuro che neanch’io sono a favore dell’aumento di nessuna tassa ma se si vuole ben amministrare ci vuole per il bene del paese avere anche il coraggio di essere costretti all’impopolarita’.
Le anticipo che le tasse dell’IRPEF non sono volute del nostro Sindaco ma sono state una scelta condivisa dalla giunta e da tutta l’amministrazione di centro destra.
Per quanto mi riguarda La ringrazio della Sua stima che nei miei riguardi ha esternato e Le assicuro che il sottoscritto mai e poi mai sara’ taciturno e succube, la mia posizione in politica e’ dettata solo dalla volonta’ di poter essere utile al bene del paese in cui vivo e che merita di essere migliorato. Nessun altro interesse io posso avere, anzi Le assicuro che essermi orgogliosamente esposto nella destra ormai da 50 anni mi e’ sempre costato un caro prezzo che ho pagato con l’orgoglio di credere fermamente nei miei ideali e dedicando tutte le mie modeste forze solo a essere utile a lavorare per il bene del paese, sia nella mia lunga militanza in opposizione o minoranza che dir si voglia, cosi come ora dai banchi della maggioranza. Tutte le informazioni o notizie ulteriori spero di forniglieLe direttamente appena Lei vorra’ presentarsi con nome e cognome.
Colgo l’occasione per salutarLa e assicurarLe che presto, quando verra’ da me ben informata sui fini che giustificano l’addizionale IRPEF, anche Lei condividera’ le nostre scelte.
Cordiali saluti.

06 Febbraio 2008 10:31 Nome: Bruna B.N.
L'addiz.IRPEF che tanto clamore sta sollevando in paese,ha suscitato anche in me,elettrice simpatizzante di Fini e della destra,qualche interrogativo.
Perchè la nostra Amministrazione comunale ha imposto questa tassa che prima a Malnate non c'era?
Mi sembra che dobbiamo essere coerenti:se siamo contro le tasse di Prodi e compagni,non possiamo prenderci,e dire che vanno bene,le tasse del nostro Sindaco.
Mi dispiace di questo fatto e mi meraviglio dei nostri nuovi Assessori del Comune;particolarmente sono meravigliata della posizione taciturna e succube del capogruppo signor Francescotto,persona di destra come me da sempre e che sempre dice chiaro quello che pensa.
Egli è stato bravo a schierarsi contro i nuovi supermercati a Malnate,perchè danneggerebbero il paese,il traffico,con un grande danno per i commercianti locali.
Mi aspetavo quindi da lui un no deciso a questa nuova tassa del Comune che colpirà tante persone che come me sono attente al bilancio familiare,dove si cerca di risparmiare anche pochi euro per arrivare alla fine del mese.
Al signor Franco e ai suoi colleghi del Comune dico:non tradite così il vostro elettorato e la lotta contro le tasse che ha visto Fini e Alleanza naz.in piazza poco tempo fa!
Mi sento un pò delusa ma spero che vi metterete la mano sulla vostra coscienza.
Tanti cari saluti.
BRUNA B.N.
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.